Comunicati stampa
itenfrdees

Comunicati stampa InConTra

Coinvolgiamo nel nostro operato anche volontari qualificati come medici, infermieri, assistenti sociali e psicologi che ci aiutano a supportare i nostri amici nella maniera più idonea e adeguata possibile ad ogni singola esigenza.

Ci preoccupiamo di segnalare alle istituzioni competenti i casi di maggior disagio sociale e in generale di promuovere tutte le azioni necessarie alla difesa dei diritti dei nostri amici più deboli.

Aiutiamo nei vari quartieri della città un consistente numero di famiglie (circa 150) che necessitano di beni primari quali viveri, vestiti e medicine. I “pacchi”, preparati con quanto raccolto dalla distribuzione dei prodotti UE, dalle collette alimentari presso alcuni supermercati e dalle offerte di generosi donatori, ci permettono di intrattenere con queste famiglie rapporti più stretti basati sull’ascolto.

Gestiamo un servizio di raccolta di tutto ciò che risulta utile per venire incontro alle esigenze dei nostri amici, soprattutto in particolari periodi dell'anno, quando il vivere per strada diventa più difficoltoso. Raccogliamo soprattutto coperte, indumenti e farmaci da banco (senza l’obbligo di ricetta).

l servizio si svolge, anche grazie alla collaborazione di altri gruppi e associazioni (Comunità di Sant’Egidio, Cappellania del Policlinico, San Marcello, Sant’Antonio, Cattedrale, Chiesa Madre di Bitritto e Madonna del pozzo di Capurso), quotidianamente a Bari in Piazza Aldo Moro (Stazione centrale delle FFS) alle 20:30 e prevede la distribuzione di circa 150 pasti. La cena è affidata ad un gruppo di famiglie che si alternano nella preparazione e alla disponibilità di alcuni ristoranti della città. Il cibo appena cotto viene ritirato e distribuito immediatamente dai volontari in stazione. L'intero servizio è autofinanziato e si affida alle donazioni di generi alimentari fatte da famiglie, rivenditori o ristoratori.

 

newsletter

Se desideri essere aggiornato sulle attività du InConTra iscriviti alla newsletter.
Con l'invio del modulo si autorizza l'associazione InConTra al trattamento dei dati ai sensi della legge sulla privacy.

contatti

Gianni Macina

338.5345870 (dalle ore 17:00 in poi)

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

seguici sui social