categoria storia
itenfrdees

 

Bari, 3 agosto 2016 – Nel cuore del quartier San Paolo, al Centro Diurno Alzheimer “L’altra Casa” si organizza la Festa d’Estate. In programma una sfilata, un’asta di beneficenza poi a seguire balli e divertimenti. Potrebbe essere già tutto meraviglioso così per allietare gli ospiti del centro, tutti accomunati da problematiche legate alla demenza senile, ma c’è molto di più.

Nelle settimane precedenti l’evento, organizzati dalle operatrici del Gruppo Korian, si sono tenuti tre laboratori tematici. Bigiotteria, cucito e pasta di sale. A realizzare opere proprio gli ospiti de “L’altra casa”, li stessi che gli hanno portati in passerella per la gioia di parenti, amici e tutto lo staff in occasione della kermesse. A sfilare collane, bracciali, orecchini con pietre o decori in pasta di sale e dettagli d’argento, ma anche borse ricavate con materiale di recupero.

leggi tutto >

 

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.

newsletter

Se desideri essere aggiornato sulle attività du InConTra iscriviti alla newsletter.
Con l'invio del modulo si autorizza l'associazione InConTra al trattamento dei dati ai sensi della legge sulla privacy.

contatti

Michele Tataranni

+39-349.667 9173 

 

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

seguici sui social