Associazione
itenfrdees

 

InConTra si è costituita nel 2007 grazie ad alcuni volontari che già da tempo erano impegnati in servizi di assistenza verso i più bisognosi ma che operavano in maniera autonoma, non coordinata.

InConTra è un’associazione laica di volontariato che pone in essere azioni positive di contrasto alla povertà prestando aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno e che sono in condizioni di difficoltà ed emarginazione.

Agisce indipendentemente da ogni credo religioso o politico e nel profondo rispetto dell'individualità altrui senza distinzione di età, razza, ceto sociale.

Le persone senza fissa dimora si ritrovano a vivere per strada, spesso senza volerlo, per motivi molto diversi. Alcuni a causa della perdita del lavoro o di condizioni familiari problematiche, alcuni presentano problemi psico-fisici e non hanno nessuno che si occupi di loro, altri sono immigrati con una sistemazione del tutto precaria.

 

Il gruppo InConTra opera in mezzo a loro, con loro, tra loro, cercando di aiutarli ad affrontare i piccoli-grandi problemi quotidiani e soprattutto a non sentirsi soli e rifiutati perché diversi.

 

Dal 2011 si occupa di nuclei familiari che, anche a causa della crisi economica, sono stati “spinti” ben oltre i limiti della povertà. Periodicamente i volontari di InConTra visitano queste famiglie, portando nelle loro abitazioni non solo viveri e medicinali, necessari per alleviare le difficoltà materiali, ma anche un supporto per tentare di risolvere le varie problematiche che si creano con le istituzioni.

newsletter

Se desideri essere aggiornato sulle attività du InConTra iscriviti alla newsletter.
Con l'invio del modulo si autorizza l'associazione InConTra al trattamento dei dati ai sensi della legge sulla privacy.

contatti

Gianni Macina

338.5345870 (dalle ore 17:00 in poi)

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

seguici sui social