Volontari
itenfrdees

 

La nostra sede è la "strada" ed oltre 300 pasti caldi sono sempre garantiti nei pressi della Stazione Ferroviaria Centrale di Bari dai volontari di InConTra e dagli amici delle altre associazioni che forniscono il servizio mensa alle ore 20,30.

Ogni sera i volontari accolgono e sostengono quanti vivono per strada offrendo, oltre al pasto caldo, medicine, coperte, vestiti ed ogni bene o intervento che possa consentire un minimo conforto e un segno di solidarietà ed attenzione.

Ma InConTra è anche testimonianza e stimolo di attenzione ai più deboli e "dimenticati" con il coinvolgimento delle istituzioni, in primis Comune e Provincia, con le quali si è riusciti ad organizzare momenti di attenzione e di festa non solo in occasione del periodo natalizio.

 

I volontari di InConTra, …Gianni, Maria, Luca, Enzo, Nicola, Gloria, Michele ..., sono sempre stati pronti ad intervenire, con il proprio tempo e con l’amore e, spesso, anche economicamente con contributi in denaro, per far fronte  alle molteplici emergenze.

 

Dal 2011 i volontari di InConTra assistono circa duecentocinquanta famiglie portando nelle loro abitazioni il cibo, i farmaci, i vestiti.

Tutte queste attività sono svolte dall'associazione e dai volontari senza alcun contributo economico istituzionale: solo la disponibilità dei volontari e di quanti collaborano con essi consente, giorno dopo giorno, l’avverarsi di un "miracolo quotidiano" che permette di aiutare i nostri amici "invisibili".

newsletter

Se desideri essere aggiornato sulle attività du InConTra iscriviti alla newsletter.
Con l'invio del modulo si autorizza l'associazione InConTra al trattamento dei dati ai sensi della legge sulla privacy.

contatti

Gianni Macina

338.5345870 (dalle ore 17:00 in poi)

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

seguici sui social