Torna l’appuntamento con la solidarietà

A Capodanno la nona edizione

della Cena e Pranzo degli Abbracci

A Bari, in occasione delle festività di Capodanno, tornano la Cena e il Pranzo degli Abbracci promossi dall’associazione di volontariato InConTra. Giunta alla sua nona edizione l’iniziativa prevede una due giorni di solidarietà e di festa in favore dei senza fissa dimora e delle famiglie indigenti della città. Prevista il 31 Dicembre la Cena per 400 ospiti, assistiti ed ospitati da un’ingente squadra di volontari. A seguire, il primo dell’anno sarà il Pranzo degli Abbracci.

Entrambi gli eventi si svolgeranno presso le Piscine Comunali di Bari. Inoltre i due appuntamenti contano sul sostegno dell’Unicredit, banca tesoriera del Comune di Bari, e dell’azienda di traporti AMTAB che metterà a disposizione varie navette per accompagnare gli ospiti alle Piscine Comunali, e riprenderli ad evento terminato. A stampare gli inviti per gli eventi è il Comune di Bari. Fornitore del cibo distribuito agli ospiti dai volontari, sarà Ladisa S.p.a., storico e consolidato partner dell’Associazione InConTra.

Chiunque volesse dare il proprio contributo per la realizzazione dei due eventi può mandare un messaggio alla pagina Facebook dell’Associazione InConTra o telefonando al 3385345870.

Programma degli eventi:

Cena degli Abbracci:

• h.16:00 di Venerdì 30 Dicembre: arrivo alle piscine comunali del materiale monouso da sistemare

• h 9.30 di Sabato 31 Dicembre: sistemazione della sala e predisposizione della stessa al cenone

• h 16.30/17.00 partenza delle prime navette AMTAB da Piazza Aldo Moro, con conseguente arrivo degli ospiti

• h 17.30 Briefing esplicativo per i volontari

• h 18.00-21.00 Cena degli abbracci

Pranzo degli Abbracci:

• h 9.30-10.00 risistemazione sala per il Pranzo degli Abbracci

• h 11.30 partenza navette e conseguente arrivo degli ospiti

• h 12.00-14.00 Pranzo degli Abbracci

Il menù della Cena degli Abbracci prevede:

Antipasto: mozzarelle in carrozza, panzerottini, crocchette di patate, olive e mozzarelline; Primo: cavatelli con sugo e tonno, lasagna bianca con ricotta e spinaci

Secondo: cotoletta di pesce

Contorni: patate al forno e insalata

A seguire: frutta, pasticceria secca e fresca, pandoro/panettone

Il menù del Pranzo degli Abbracci prevede:

Primo: orecchiette al forno e riso con i piselli, ricotta dura e formaggio grana grattuggiato

Secondo: cotoletta di pollo

Contorno: patate al forno e insalata

A seguire: frutta, pasticceria secca e fresca, pandoro/panettone.

Un evento benefico che ha più il sapore di una festa soprattutto per noi volontari-le parole del presidente di InConTra Gianni Macina,-l’iniziativa permette ai cittadini e volontari di servire e partecipare a un’iniziativa coinvolgente senza fissa dimora, potendo trascorrere un Capodanno diverso- prosegue Macina –oltre ad essere una festa per gli homeless, è prima di tutto la festa dei cittadini e volontari, che giungono da tutta la Regione, in questa festa non ci sono bandiere né religioni, ma si è tutti accomunati da un senso di solidarietà verso il prossimo-conclude il presidente.

Contatti: Gianni Macina 3385345870 / Andrea Giotta 334.3368676

Pagina Facebook: associazionevolontariatoincontra