“Scampagnata in città”: Pasquetta solidale con l’associazione In.Con.Tra

In occasione del lunedì di Pasquetta l’associazione di volontariato In.Con.Tra organizza un evento benefico dal titolo “Scampagnata in città”.

L’idea è quella di trascorrere il lunedì festivo successivo alla Domenica di Pasqua, in compagnia dei senza fissa dimora e degli assistiti della stessa associazione all’insegna dello svago e del divertimento.

Musica, cibo, compagnia e solidarietà gli elementi di un evento che pone in primo piano l’allegria e il conforto verso chi è meno fortunato.

Solo con l’aiuto congiunto di partner storici e consolidati si è potuto organizzare tutto ciò.

In primo luogo il ringraziamento va alla Fondazione Megamark che con il suo impegno  ha permesso ai volontari di In.Con.Tra di poter fonire alle oltre 200 famiglie assistite eccezzionalmente, altrettanti pacchi colmi di viveri, in aggiunta al consueto pacco che la stessa associazione distribuisce alle famiglie mensilmente. Si vanno a soddisfare così le necessità alimentari di 232 nuclei famigliari in stato di bisogno, per un totale di circa 1000 persone.

Per l’occasione sarà l’azienda di ristorazione Ladisa S.p.a. a fornire i propri mezzi per una adeguata logistica parallelamente all’impegno e alla disponibilità dell’IKEA, che si è impegnata a garantire il posizionamento di tre gazebo di circa 100 mq. in Piazzetta Balenzano, utili all’associazione per le sue svariate attività.

Ringraziamenti inoltre sono doverosi nei confronti dell’Amministrazione Comunale, il cui immenso contributo ha permesso di accellerare le operazioni di adeguamento e valorizzazione di un locale nella suddetta piazza che sarà destinato ad accogliere le successive distribuzioni di cibo di In.Con.Tra .

-questa è una festa incentrata sulla solidarietà e il divertimento che vuole coinvolgere tanto i senza fissa dimora quanto la cittadinanza. È la materializzazione della solidarietà imprenditoriale, visti i partner che hanno volenterosamente aderito e dei quali noi apprezziamo enormemente la partecipazione. Possiamo affermare con gioia che anche Bari rientra nella grande rete della solidarietà meridionale- spiega il presidente dell’associazione In.Con.Tra Gianni Macina, -l’invito è esteso anche ai cittadini, chiunque voglia affacciarsi per darci una mano o per conoscerci .- conclude Macina.

Orari: gli ospiti sono attesi nella giornata di lunedì a partire dalle ore 13.00.

I volontari di In.con.Tra saranno in loco già dalla mattinata per l’organizzazione dell’evento.

La festa si protrarrà nel pomeriggio.

• Info: chiunque volesse prendere parte all’evento può farlo mandando un messaggio

Alla pagina Facebook dell’associazione In.Con.Tra o una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattando telefonicamente Gianni Macina (presidente In.Con.Tra) al 338.5345870 o Andrea Giotta al 334.3368676.