Per l’undicesimo anno consecutivo tornano a Bari, in occasione delle festività di capodanno, “La Cena e il pranzo degli abbracci”, promossi dall’associazione di volontariato InConTra. Questi due eventi benefici, in favore di senzatetto e famiglie indigenti del barese, sostenuti dalla stessa Onlus avranno luogo presso le Piscine Comunali di Bari.

Si partirà il 31 mattina per la sistemazione della sala che ospiterà gli eventi e per apparecchiare i tavoli. Nel pomeriggio queste attività continueranno fino al servizio della cena che fissato per le 18.30/19.00 preceduto da un briefing esplicativo a beneficio dei volontari. La cena terminerà grossomodo per le 21.30.
Il primo dell’anno nuovo, i volontari si ritroveranno sempre alle piscine comunali alle ore 9.00 per sistemare nuovamente la sala in vista del pranzo degli abbracci, in programma alle ore 12.30 e avrà durata di due ore circa. A pranzo terminato è richiesta la collaborazione dei volontari per la pulizia della sala che verrà dunque riassettata.

Hanno sostenuto e accompagnato InConTra nella buona riuscita della manifestazione l’Unicredit, banca tesoriera del Comune di Bari , che finanzierà i costi di affitto della sala e le spese per le pulizie della stessa, l’azienda di trasporti AMTAB, che metterà a disposizione varie navette per accompagnare gli ospiti alle Piscine Comunali, e riprenderli ad evento terminato. A stampare gli inviti per gli eventi è il Comune di Bari. Fornitore del cibo distribuito agli ospiti dai volontari, sarà Ladisa S.p.a., storico e consolidato partner dell’Associazione InConTra.
Chiunque volesse dare il proprio contributo per la realizzazione dei due eventi può mandare un messaggio alla pagina Facebook
dell’Associazione InConTra o telefonando al 3385345870. L’evento ha inoltre il supporto della community Condivisione Italia – Bari,
presentata lo scorso ottobre nel capoluogo pugliese, di cui le attività solidali di InConTra sono parte integrante.

Programma degli eventi:

Cena degli Abbracci (Lunedì 31 dicembre 2018):
• h 9.30-12.00 di Lunedì 31 Dicembre: arrivo alle piscine comunali del materiale monouso e sistemazione dello stesso
• h. 15.30-21.30 sistemazione sala, briefing esplicativo, inizio servizio cena (ore 19.00)
• h 18.00 partenza da Piazza Aldo Moro delle prime navette AMTAB che accompagneranno gli ospiti presso la sala delle piscine Comunale
• h21.30/22.00 termine cena con concomitante partenza delle navette verso Piazza Aldo Moro.

Pranzo degli Abbracci (Martedì 1 gennaio 2019)
• h 9.30-10.00 di Martedì 1 Gennaio risistemazione sala per il "Pranzo degli abbracci"
• h 11.30 partenza navette AMTAB e conseguente arrivo degli ospiti
• h 12.00-14.00 Pranzo degli Abbracci h.14.00 partenza navette verso Piazza Aldo Moro