Sabato 13 febbraio 2016

raccolta farmaceutica

dell’Associazione di volontariato InConTra

in favore dei più bisognosi del barese

L’Associazione di volontariato InConTra sarà impegnata, sabato 13 febbraio 2016, con la raccolta farmaceutica in favore delle famiglie indigenti assistite e dei senza fissa dimora del barese.

Gli esercizi coinvolti sono tre:

- Farmacia San  Girolamo di Banulo Maurizio Snc (Strada San Girolamo, 45, 70132 Bari), dalle 9am all’1pm;

- Farmacia Calò S.n.c. (via Alessandro Manzoni, 183,  70122 Bari), dalle 9am all’1pm e dalle 3pm alle 8pm;

- Farmacia Lozupone (via Crispi,99, 70129 Bari), dalle 9am all’1pm e dalle 3pm alle 8pm.

L’obbiettivo è quello di raccogliere farmaci da banco, non rimborsabili dal Servizio Sanitario Nazionale e distribuirli in seguito all’occorrenza agli oltre settecento componenti dei nuclei famigliari assistiti dai volontari dell’Associazione InConTra e ai senza fissa dimora che popolano le strade di Bari.

Chi volesse cimentarsi come volontario è invitato ad organizzarsi per i turni con il Coordinatore dei plessi per la raccolta, Raffaele Zurlo, chiamando il 3494938691. Mentre a tutti coloro che volessero contribuire con donazioni si chiede di aggiungere ai propri acquisti farmaci da automedicazione, come antinfiammatori, antipiretici, antistaminici, prodotti per le medicazioni di prima emergenza, e consegnarli ai volontari vicini alle casse.