categoria comunicati
itenfrdees

Settembre 2015, due le raccolte di beneficenza indette dall’Associazione InConTra

Dopo il mese di agosto che ha visto l’Associazione InConTra unica impegnata nella quotidiana distribuzione di pasti caldi agli “invisibili” del barese, settembre ha già in calendario due grandi eventi per volontari e benefattori.

La catena di supermercati Dok e Famila ospiteranno sabato 5 settembre la consueta raccolta alimentare mensile per le famiglie indigenti, mentre l’Ipercoop, sabato 5 e domenica 13 settembre, promuove l’iniziativa “Una mano per la scuola” la quale si prefigge di raccogliere materiale scolastico per chi non ha modo di acquistarne con mezzi propri.

La raccolta alimentare avrà luogo dalle ore 9,00 alle 20,00, sabato 5 settembre, presso:

  • Supermercato Famila Bari ( via Rosario Livatino,46 -70124 Bari),
  • Supermercato Famila Bari Resistenza (viale della Resistenza, 46 – 70125 Bari),
  • e quattro sedi dei Supermercati Dok (via Brigata Regina, 12 – 70123 Bari; via Pacifico Mazzoni – 70123 Bari; Corso Sonnino, 52 – 70121 Bari; Traversa corso Alcide De Gasperi, 429 – 70125 Bari).

L’obbiettivo è quello di raccogliere alimenti di prima necessità e di difficile deperibilità. Pasta, latte a lunga conservazione, legumi in scatola, barattoli di pelati, olio, zucchero, omogenizzati per bambini, biscotti questi alcuni esempi. Tutti i prodotti donati verranno distribuiti alle 170 famiglie bisognose assistite dall’Associazione InConTra e ad altre realtà in emergenza.

Mentre la raccolta di materiale scolastico, progetto che prende il nome di “Una mano per la scuola”, promossa a fronte dell’inizio dell’anno scolastico 2015/2016, si svolgerà all’Ipercoop Bari Santa Caterina (via Santa Caterina, 19 – 70124 Bari) sabato 5 settembre dalle ore 12,00 alle 15,00 e domenica 13 settembre dalle 17,30 alle 21,00.

L’iniziativa si prefigge di fare incetta di articoli di cartoleria e non solo, come ad esempio block notes, righelli e squadre, quaderni, astucci, compassi, gomme, matite, penne, diari, zaini e dizionari.

Tutto il materiale raccolto sarà devoluto a famiglie che volgono in stato di bisogno non in grado autonomamente di fornire tali strumenti ai figli e a minori accolti in comunità residenziali o semiresidenziali.

Il vademecum per queste due iniziative, che si voglia partecipare come volontario alla raccolta o come donatore, è il medesimo.

Ai volontari si suggerisce di prendere contatti prima possibile con il Coordinatore dei plessi per l’oganizzazione dei turni; si chiede di presentarsi puntuali nei luoghi stabiliti; muniti di pettorine, magliette, badge o spille identificative dell’Associazione, fornite dalla stessa, di posizionarsi nelle aree per le quali è stata data autorizzazione dai responsabili dei Super e Iper mercati e provvedere alla propaganda delle iniziative nonché ovviamente alla raccolta dei prodotti e materiali che l’utenza sceglie di donare alla causa; a fine e nel corso delle giornate di attività il Coordinatore, o chi per lui, provvederà a passare dalle varie strutture interessate per ritirare ed in seguito immagazzinare tutto il devoluto.

A chi volesse invece contribuire alle compagne di raccolta alimentare e/o di materiale scolastico si prega di recarsi nelle strutture e fasce orarie indicate, aggiungere alla spesa o semplicemente acquistare quello che si vuol donare e consegnarlo ai volontari dell’Associazione InConTra solitamente situati nei pressi delle uscite.

 

Info e organizzazione turni

Cordinatore dei plessi per la raccolta

Vincenzo Paradiso

Cell.: 3806460485

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

InConTra

Associazione di volontariato per l’assistenza ai senza fissa dimora e alle famiglie bisognose

Corso Mazzini, 144/A – 70123 Bari

C.F. 93349350723

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Presidente

Gianni Macina

Cell.: 3385345870

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

newsletter

Se desideri essere aggiornato sulle attività du InConTra iscriviti alla newsletter.
Con l'invio del modulo si autorizza l'associazione InConTra al trattamento dei dati ai sensi della legge sulla privacy.

contatti

Gianni Macina

338.5345870 (dalle ore 17:00 in poi)

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

seguici sui social