categoria comunicati
itenfrdees

 marketsolidali

I supermarket solidali

Più dignità alle famiglie "non poveri ma persone"

 

L’associazione di volontariato InConTra comunica che Sabato 8 Luglio 2017 a partire dalle ore 16.30 presso Piazza Balenzano a Bari si terrà la conferenza dal titolo “I supermercati solidali, più dignità alle famiglie: non poveri ma persone”.

A parlarne sarà il Dott. Raffaele Zurlo, responsabile del supermarket solidale di InConTra, che illustrerà i punti salienti di questa iniziativa volta al sostegno delle oltre 200 famiglie indigenti assistite dalla stessa associazione, insieme a Don Mario Persano, parroco della parrocchia “San Nicola” di Carbonara (BA). Interverrà inoltre l’assessore al Welfare del Comune di Bari, la Dott.ssa Francesca Bottalico. Punti cardine del confronto saranno le metodologie, le idee e i canali di approviggionamento per arginare la povertà.

Dopo la conferenza, alle ore 18.30 avverrà la consegna di due tendoni da parte del ROTARY CLUB BARI CASTELLO e del ROTARACT BARI ALTO, destinati alle attività di raccolta e alle manifestazioni promosse da InConTra.

A seguire, previsto per le 20.00 un momento di festa dal titolo “Insieme si può”.

Partner dell’evento, oltre all’associazione InConTra sono: il Comune di Bari, il Programma di interazione per l’assistenza alle famiglie (P.i.a.f) di cui capofila è la suddetta Onlus e la Fondazione con il Sud.

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.