La nostra sede è la "strada" ed oltre 300 pasti caldi sono sempre garantiti nei pressi della Stazione Ferroviaria Centrale di Bari dai volontari di InConTra e dagli amici delle altre associazioni che forniscono il servizio mensa alle ore 20,30.
Ogni sera i volontari accolgono e sostengono quanti vivono per strada offrendo, oltre al pasto caldo, medicine, coperte, vestiti ed ogni bene o intervento che possa consentire un minimo conforto e un segno di solidarietà ed attenzione.
Ma InConTra è anche testimonianza e stimolo di attenzione ai più deboli e "dimenticati" con il coinvolgimento delle istituzioni, in primis Comune e Provincia, con le quali si è riusciti ad organizzare momenti di attenzione e di festa non solo in occasione del periodo natalizio.
I volontari di InConTra, …Gianni, Maria, Luca, Enzo, Nicola, Gloria, Michele ..., sono sempre stati pronti ad intervenire, con il proprio tempo e con l’amore e, spesso, anche economicamente con contributi in denaro, per far fronte alle molteplici emergenze.
Dal 2011 i volontari di InConTra assistono circa duecentocinquanta famiglie portando nelle loro abitazioni il cibo, i farmaci, i vestiti.
Tutte queste attività sono svolte dall'associazione e dai volontari senza alcun contributo economico istituzionale: solo la disponibilità dei volontari e di quanti collaborano con essi consente, giorno dopo giorno, l’avverarsi di un "miracolo quotidiano" che permette di aiutare i nostri amici "invisibili".