categoria comunicati
itenfrdees

emer1

 

In occasione dell’emergenza freddo abbattutasi sulla città in questi giorni, l’associazione di volontariato InConTra mette a disposizione le sue forze per fronteggiare il gelo aiutando quanti vivono per strada.


A partire da oggi, venerdì 4 gennaio 2019, il camper associativo sarà in giro per le vie del centro cittadino distribuendo latte caldo, biscotti, coperte ed indumenti a quanti ne hanno bisogno.


Il presidio mobile sarà attivo dalla serata odierna a partire dalle ore 19.30. e sosterà in un primo momento in Piazza Aldo Moro, per poi proseguire in Piazza Umberto I, e le vie adiacenti, quindi Corso Vittorio Emanuele.
Nello stesso camper saranno presenti i volontari che oltre alla distribuzione di latte e coperte, accoglieranno le eventuali donazioni da parte della cittadinanza, il cui apporto, in iniziative del genere fatte in precedenza non è mai mancato.
Una squadra di volontari inoltre girerà per la stazione centrale verificando le condizioni di eventuali homeless, fornendo loro assistenza.
Questa iniziativa continuerà nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 gennaio, in concomitanza con la fine delle perturbazione che ha colpito Bari.

Per eventuali donazioni o maggiori informazioni scrivere un messaggio alla pagina Facebook Associazione di volontariato InConTra oppure contattare i volontari:
Michele 3496679173
Andrea 3343368676

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.