categoria comunicati
itenfrdees

 

L’associazione di volontariato InConTra, attiva tutto l’anno nell’aiuto ai senza dimora e famiglie indigenti della città di Bari, impegnata questo mese di agosto con l’iniziativa denominata  “Le formiche nell’estate”, realizzata grazie all’impegno di grandi realtà locali (Ladisa ristorazione e fondazione Megamark) che ci hanno permesso distribuire tutte le sere di agosto in stazione ed alla tendopoli del ex-set oltre 300 pasti giornalieri e di allestire una cucina industriale completa di strumentazioni adeguate per la conservazione di alimenti cotti e non (frigorifero, congelatore abbattitore, forno, cucina ecc).

Nel mese di agosto, più che mai diventa indispensabili il nostro servizio di ristorazione ed incontro con chi vive la strada, considerata la penuria di struttura attive sul territorio cittadino.

In questo contesto giunge la mega donazione della gelateria GADI’ SAS di via Piccinni 14. Donazione di 5.166 coppe gelato artigianale che vengono donate alla nostra associazione per alleviare e rendere meno amare le giornate dei nostri amici poverelli.

Questo enorme quantitativo è possibile gestirlo sia grazie alla possibilità di utilizzare il nostro nuovo congelatore da 1700 litri,ma anche grazie alla disponibilità della Ladisa ristorazione che ci ha offerto la logistica per avere la catena del freddo garantita.

Questi gelati verranno distribuiti sia ai nostri commensali serali in stazione ed all’ex set, ma anche alle diverse realtà di volontariato che anche ad agosto garantiscono un servizio all enorme mole di popolazione in stato di indigenza.

Crediamo che il dare risalto ad aziende che anche in questo periodo di crisi anziché badare solo ed esclusivamente al loro profitto non dimenticano chi è indietro.

 

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.