LAssociazione di Volontariato InConTra collassa e chiede aiuto.

La necessità è quella di spazi adeguati per lo stoccaggio e la gestione dei generi alimentari e del vestiario raccolti e destinati ai senza fissa dimora ed alle famiglie indigenti, segnalate dalle pubbliche Istituzioni.

Proprio a Comune e Provincia il presidente dellAssociazione, Gianni Macina, ha inoltrato, e più volte sollecitato, la richiesta di uno spazio da poter destinare a deposito per il passaggio (dai donatori ai fruitori) dei suddetti prodotti, senza ricevere alcun riscontro, tanto da essere arrivati, oggi, al collasso della gestione.

InConTra, pur rappresentando una piccola realtà associativa, garantisce quotidianamente pasti caldi e pacchi viveri ai bisognosi, e fronteggia le grandi emergenze della città, come ampiamente dimostrato anche in frangenti straordinari (ultimo il grande freddo di questo inverno), offrendo assistenza, con cibo e posti letto allestiti in tempi rapidissimi. Questa è una importante garanzia di aiuto operativo alle Istituzioni ed alla città, e sarebbe dannoso alterare il funzionamento di questo sistema solidale a causa di un inconveniente logistico che al momento minaccia seriamente la capacità di soddisfare le numerose esigenze di famiglie ed individui in stato di bisogno, a causa delle disagevoli condizioni logistiche in cui opera lAssociazione.

La richiesta di aiuto è rivolta a chiunque possa mettere a disposizione, a titolo gratuito, una struttura adeguata al deposito di generi alimentari e vestiario, con una superficie di almeno 100 mq2 ubicata al massimo a 10 km di distanza dalla città.

Chiunque possa offrire una soluzione a questa emergenza, può contattate il presidente dellAssociazione, Gianni Macina (338 5345870) a disposizione dei giornalisti, degli operatori di settore e dei cittadini anche domani mattina, in occasione della conferenza stampa indetta dal Comune di Bari, per la presentazione del progetto “Last Minute Market”, alle ore 11 presso la Sala Giunta del Palazzo di Città.

Con preghiera di massima diffusione.