Carissimi,
l’approssimarsi del Natale desta in noi la preoccupazione per come lo trascorreranno le famiglie bisognose di cui cerchiamo di prenderci cura.
Nell’anno che si sta concludendo siamo stati testimoni, purtroppo, di un rapidissimo ed irrefrenabile aumento della povertà e delle drammatiche inevitabili conseguenze che essa comporta, all’interno delle famiglie che già conosciamo da anni e in numerosissime nuove famiglie che si stanno avvicinando a noi angosciate dal non riuscire più a sfamare spesso nemmeno i bambini.
Le “dispense” del nostro magazzino sono sempre troppo vuote rispetto alle necessità delle persone che incontriamo, e sebbene ci sforziamo ogni giorno di rintracciare nuove fonti a cui attingere, e cerchiamo di moltiplicare le nostre raccolte, tuttavia le nostre risorse scarseggiano completamente.
Per questo, con l’approssimarsi del Natale, torniamo a fare appello alla vostra generosità che già conosciamo. Vorremmo poter preparare dei pacchi alimentari che possano arricchire un po’ almeno la tavola delle feste anche di queste famiglie, nella speranza che la possibilità di poter condividere un pasto freni la solitudine che spesso è sorella della povertà.
Non è nostra abitudine chiedere denaro. Preferiamo, come sempre, ricevere alimenti che permettano a noi volontari di farci ponte fra le vostre e le loro tavole.
Sappiamo di poter affidarci alla vostra pronta attenzione e saremo davvero lieti, ancora una volta, di donare il nostro servizio affinché tutto quanto ci procurerete giunga presto nelle case delle famiglie.
In attesa di un Vostro cortese celere riscontro, porgiamo distinti saluti.
Gianni Macina
Presidente Associazione Incontra