categoria storia
itenfrdees

 

Bari, 3 agosto 2016 – Nel cuore del quartier San Paolo, al Centro Diurno Alzheimer “L’altra Casa” si organizza la Festa d’Estate. In programma una sfilata, un’asta di beneficenza poi a seguire balli e divertimenti. Potrebbe essere già tutto meraviglioso così per allietare gli ospiti del centro, tutti accomunati da problematiche legate alla demenza senile, ma c’è molto di più.

Nelle settimane precedenti l’evento, organizzati dalle operatrici del Gruppo Korian, si sono tenuti tre laboratori tematici. Bigiotteria, cucito e pasta di sale. A realizzare opere proprio gli ospiti de “L’altra casa”, li stessi che gli hanno portati in passerella per la gioia di parenti, amici e tutto lo staff in occasione della kermesse. A sfilare collane, bracciali, orecchini con pietre o decori in pasta di sale e dettagli d’argento, ma anche borse ricavate con materiale di recupero.

Prima di concludere la “Festa d’Estate” in musica e danze, tutti gli articoli sono stati battuti all’asta e i ricavati devoluti all’Associazione di volontariato InConTra. Per l’esattezza centocinquantaquattro euro e venti centesimi. Nella mattinata di sabato 6 agosto la consegna dell’assegno al Presidente dell’onlus, Gianni Macina.

Come da sua vocazione InConTra, che sempre più si afferma come perno nella rete del terzo settore territoriale barese, provvederà ad impiegare la somma al fine di soddisfare necessità dei sui assistiti fra senza fissa dimora e famiglie indigenti.

di FaBrizio Stagnani


 

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.