Comunicato stampa

L' associazione di volontariato InConTra, da anni impegnata ad affrontare le necessità dei senza fissa dimora del territorio barese, ha risposto all'invito della Provincia di Bari circa l'emergenza caldo e, col supporto dell'Ente stesso, a partire da lunedì 16 luglio ha dato vita all'iniziativa denominata "La macchina dell'acqua".

Ogni giorno, dalle 14 alle 18, un'unità di strada sarà presente in p.zza Moro e, su segnalazione, orbiterà intorno ai maggiori punti di concentrazione dei clochard distribuendo gratuitamente bottigliette di acqua fresca. Dal mese di agosto il presidio mobile sarà attivo anche dalle 20 alle 21.

I volontari di InConTra, oltre a monitorare lo stato e le esigenze della popolazione dei senza fissa dimora, saranno a disposizione per informare circa le diverse risorse presenti sul territorio.