categoria comunicati
itenfrdees

La felicità al quadrato
 
….è questo quel che vogliamo donare!
Quel che ci caratterizza, è camminare assieme alla comunità cittadina.
Come abbiamo sempre sostenuto e constatato il cuore dei baresi è immenso.
Ed è per questo motivo che parte questa altra nostra iniziativa.
Chiediamo a tutti i cittadini di aiutarci donandoci quadrati di lana, così come nelle istruzioni descritte nella locandina.
L’inverno è qui…ed il freddo si fa già sentire.
I primi ad avvertirlo sono proprio i nostri amici senza dimora.
Loro che chiedono a noi un aiuto e indirettamente a tutta la città.
 
Chiediamo a tutti i cittadini di preparare quadrati di lana di 20cm, di vari colori.
 
La nostra associazione, in rete con l’associazione Made in Carcere, grazie all’aiuto dei detenuti, ed la cooperativa Gea, con il prezioso aiuto degli esperti anziani, provvederà ad unire tutti i quadrati per formare delle coperte da donare a tutti i senza dimora.
Vogliamo formare un arcobaleno di solidarietà. 
Chiamiamo tutta la città quindi, anche chi non ha la possibilità di scendere in strada assieme a noi a donare il loro amore.
Raccoglieremo i quadrati di lana per il mese di ottobre e novembre.
I punti di raccolta sono:
Piazza Balenzano ( tutte le sere dalle 20,00 alle 22,00)
Via Barisano da Trani 15, Q.re San Paolo ( tutti i giorni dalle ore 09,00 alle ore 17,00)
Per info contattare il nr. 371 4361724
VENERDÌ 22 ottobre inoltre saremo presenti in Piazza Aldo Moro ( Stazione Centrale ) dalle ore 16,00 alle ore 20,00 con il nostro Camper per raccogliere tutte le vostre coperte usate. 
Vi aspettiamo!!!
“Quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà.” ( Cit. )

 
GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE
 
 VENERDÌ 5 FEBBRAIO
IN PIAZZA ALDO MORO
dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 21:00
 
Saremo presenti con il nostro camper per raccogliere da:
 
- commercianti L’INVENDUTO;
 
- dalle famiglie TUTTI I GENERI ALIMENTARI SOTTO SCADENZA O NON UTILIZZATI; 
 
 
Vi aspettiamo !
Ricordiamo infatti che la nostra presenza è scelta in quel giorno non casualmente, in quanto il 5 febbraio è la giornata nazionale di prevenzione allo spreco alimentare, celebrata in Italia per la prima volta il 5 febbraio 2014.
 
InConTra sostiene questa lotta da oltre dieci anni nella piena autosufficienza e grazie a donazioni e al lavoro delle decine di volontari che operano con noi, dedicando il loro tempo alla comunità, con azioni, progetti e opere di promozione, grazie a tutto ciò riusciamo a smuovere le coscienze di tantissime persone!
Il nostro obbiettivo è di continuare a farlo sempre meglio, e speriamo nell'aiuto di tutti voi che leggete.
Grazie ci vediamo il venerdì 5 !!!
 
 
 
 
 
 
 

 

 
La giornata sarà dedicata al dono!
 

Venerdì 17 luglio, dalle ore 8:00 alle ore 14:00

 

presso la nostra sede

via Barisano da Trani, 15 presso ex Scuola Azzarita

 

Donazione Sangue, prevenzione e solidarietà!
 
Raccoglieremo inoltre anche generi alimentari da donare alle famiglie che assistiamo.
 
vi aspettiamo!
Info tel.: 3496679173

 

 

 

Lovum InConTra BARI per Natale 

6, 13 e 20 dicembre 2020

"Questo Natale scegli di prenderti cura degli altri, iniziando da te."

 

Lovum e InConTra, due associazioni baresi che lavorano per il benessere dell’individuo e della collettività, quest’anno lavorano insieme per prepararsi all’avvento del Natale.

In questo periodo storico di grande incertezza e vulnerabilità, sociale ed economica, è molto importante restare con la nostra comunità.

InConTra opera da sempre prestando aiuto a chi è in condizioni di difficoltà. Dall’altra parte, la base del lavoro di Lovum è la convinzione che dal nostro benessere psico-fisico parta un cambiamento che si estende nelle nostre comunità.

 

Dall’incontro di queste due associazioni che operano sul territorio barese nasce una collaborazione per “stare bene e far stare bene”. Ecco come funziona:

  1. .Lovum mette gratuitamente a disposizione la sua professionalità attraverso 3 lezioni online Live di yoga, pilates e respirazione (la domenica mattina su Zoom)
  2. .i partecipanti contribuiranno con una donazione, libera e responsabile, attraverso la piattaforma PayPal e riceveranno un dono a sorpresa da Lovum
  3. .il 100% dei fondi raccolti, di cui sarà data comunicazione con trasparenza, sarà devoluto alle attività di InConTra per i nuclei familiari e le persone senza fissa dimora della città di Bari

 

6 dicembre 2020    - dalle 10.00 alle 11.15 - Yoga Dinamico                        Insegnante: Monica Del Vecchio

13 dicembre 2020  - dalle 10.00 alle 11.15 - Pilates Posturale                     Insegnante: Francesca Toscano

20 dicembre 2020  - dalle 10.00 alle 11.15 - Respirazione e rilassamento   Insegnante: Nicoletta Riccardi

 

Per poter seguire la lezione, è sufficiente cliccare su questo link https://us02web.zoom.us/j/82425970483 nel giorno e orario prestabilito.

Prima o dopo la lezione ognuno potrà donare quello che può e sente, responsabilmente (donazione minima 5€) attraverso la piattaforma PayPal. Questo il link per il salvadanaio creato ad hoc per questa raccolta fondi: https://www.paypal.com/pools/c/8uNiMg8zhT .

 

Per informazioni contattare Nicoletta Riccardi di Lovum, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  – cell. 348 6950998

 

Lovum è un’associazione di promozione sociale la cui finalità generale è essere parte attiva del processo di cambiamento di ciascun individuo, attraverso attività legate al benessere psico-fisico. www.lovum.it

InConTra è un’associazione laica di volontariato che pone in essere azioni positive di contrasto alla povertà prestando aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno e che sono in condizioni di difficoltà ed emarginazione. www.incontrabari.it

 

 

 

 

Arriva anche a Bari, grazie all’associazione di volontariato InConTra

 

 “Il muro della solidarietà”

 

una iniziativa volta a assistere ancora di più homeless e indigenti della città fornendo loro abiti, coperte e vestiti d’ogni tipo, che potranno essere liberamente donati dai cittadini.

 

Presente in varie città di Italia e in capitali come Stoccolma e Theran, l’iniziativa consisterà nell’allestimento di un presidio fisso e permanente in Piazzetta Balenzano a Bari, lateralmente al locale in cui ogni sera viene servita la cena per senza fissa dimora, in tale luogo infatti saranno montati dei pannelli dipinti da una writer che ha messo a disposizione del progetto la sua competenza grafico-artistica.


In data 9 febbraio 2019 a partire dalle ore 10.00 inizieranno i lavori di pitturazione e predisposizione dei suddetti pannelli che verranno sistemati in una arcata di piazzetta Balenzano, mentre lunedì 11 gennaio alle ore 17.00 ci sarà l’inaugurazione de “Il muro della solidarietà”, aperta a chiunque volesse prendervi parte.


Questo progetto fortemente voluto e ideato dalla stessa associazione di volontariato vuole da un lato ampliare sempre più il servizio di assistenza e solidarietà verso gli “invisibili” della città, che InConTra offre da oltre 11 anni, dall’altro dare la possibilità a cittadini e benefattori di donare in totale libertà vestiario utile a soddisfare le necessità degli indigenti soprattutto nei mesi di maggiore freddo.

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.

newsletter

Se desideri essere aggiornato sulle attività du InConTra iscriviti alla newsletter.
Con l'invio del modulo si autorizza l'associazione InConTra al trattamento dei dati ai sensi della legge sulla privacy.

contatti

Michele Tataranni

+39-349.667 9173 

 

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

seguici sui social