emergenza2017

In vista degli imminenti abbassamenti di temperature e dell’ondata di maltempo che si stanno abbattendo sul capoluogo barese, l’associazione di volontariato InConTra organizza un presidio fisso in Piazza Nicola Balenzano al fine di garantire assistenza e sostentamento a homeless e gente in difficoltà.

L’iniziativa si colloca nella rete di aiuti promossi da enti pubblici e realtà del terzo settore volta a combattere il freddo dei più bisognosi.

Presso il suddetto luogo è stato allestito un gazebo coperto, donato direttamente all’associazione da Ikea, in cui sono state predisposte delle stufette riscaldanti, così da accogliere chi ha bisogno e offrire una bevanda calda e delle coperte.

Nel presidio sono presenti i volontari di InConTra e tutti i volontari degli altri enti di volontariato che durante la settimana si adoperano per distribuire la cena ai bisognosi.

Oltre alle bevande e al cibo saranno distribuiti anche indumenti e coperte, e a tal proposito si invitano tutti coloro che vogliano partecipare a questo evento di solidarietà a donare giacconi da uomo invernali e giubbotti per riscaldare le notti di chi una casa non la possiede.

Gli orari e i giorni del presidio sono i seguenti:

Lunedì 26 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 23.00

Martedì 27 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 23.00