categoria comunicati
itenfrdees

Quando la solidarietà premia

 

L’associazione di volontariato InConTra e Ikea Bari hanno attivato dal 1 al 21 ottobre una raccolta di coperte, anche usate, da utilizzare in favore delle classi più deboli nei mesi invernali. Durante questa iniziativa, denominata “ri-scalda la notte”, Ikea ricambia la generosità dei donatori con un buono spesa del valore di 10 euro per ogni coperta pulita e in buono stato.

Grazie alla medesima iniziativa, nel 2011 sono state raccolte circa 3000 coperte usate a cui si sommano altre 400 coperte nuove donate da Ikea. Durante i mesi freddi, le coperte sono state distribuite ogni sera dai volontari di InConTra. Inoltre, in occasione dell’emergenza freddo decretata dal Comune e dalla Provincia di Bari, sono state fondamentali nell’allestimento dei dormitori e, con la collocazione in piazza Moro di un container messo a disposizione dall’azienda mp sistem, è stato possibile distribuirne circa 100 ogni giorno durante il piano “Sos freddo”.

Nel corso dell’iniziativa “ri-scalda la notte”, è possibile consegnare le coperte tutti i giorni, dalle 10 alle 21, presso i box servizio clienti Ikea o, il sabato e la domenica, presso il banchetto allestito dall’associazione InConTra in prossimità delle casse.

 

newsletter

Se desideri essere aggiornato sulle attività du InConTra iscriviti alla newsletter.
Con l'invio del modulo si autorizza l'associazione InConTra al trattamento dei dati ai sensi della legge sulla privacy.

contatti

Gianni Macina

338.5345870 (dalle ore 17:00 in poi)

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

seguici sui social