Emergenza freddo 2014

-fase uno-

Per i senza dimora le umide e gelide ore notturne, passate in ripari di fortuna, sono una quotidiana scommessa per la sopravvivenza. Per loro la coperta non è un genere di conforto, ma uno strumento di prevenzione atto ad evitare i tristi esiti che spesso appaiono nelle pagine di cronaca dei quotidiani.

Per questo INCONTRA, che da anni assiste quotidianamente i più bisognosi promuovendo variegate iniziative, non può restare indifferente verso quelle che sono le loro esigenze fondamentali e scende in campo per raccogliere il maggior numero possibile di coperte.

Dal 3 al 19 ottobre i volontari di INCONTRA saranno presenti presso IKEA durante l’orario di apertura, per accogliere le donazioni di coperte usate ma in buono stato e imbustate singolarmente. Grazie al generoso contributo di IKEA (iniziativa “ri-scalda la notte”), ogni donatore riceverà un buono acquisto da 5€ spendibile presso lo stesso punto vendita.

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno”

Madre Teresa di Calcutta

Info: