coperte

L’associazione di volontariato InConTra, per riscaldare la notte dei tanti homeless e indigenti assistiti, ha urgente bisogno di coperte.

L’associazione lancia un appello pubblico indirizzato a privati cittadini, aziende, gruppi e chiunque voglia sposare questa causa solidale.

L’associazione al momento non è in grado di soddisfare molte delle richieste dei tanti homeless, che privi di coperte, passano comunque le notti al gelo.

Tutti coloro che volessero donare coperte nuove o usate purché in buone condizioni è invitato a contattare il presidente dell’associazione InConTra Gianni Macina al 338.5345870 dopo le ore 17.00. Le coperte saranno devolute agli assistiti nel corso della consueta distribuzione, che avviene ad opera degli stessi volontari.

Le operazioni di raccolta avverranno presso la sede associativa sita in Via Barisano da Trani15, presso l’ex Scuola Media Azzarita ubicata al quartier San Paolo di Bari.

“Non chiediamo che le coperte vengano acquistate, ci piacerebbe ricevere in dono coperte usate, purché in buone condizioni, che quindi non vengano gettate ma donate” – queste le parole del presidente Gianni Macina-, “chi volesse fare dono di coperte acquistandole può acquistarle presso i mercati rionali” -prosegue Macina- “l’inverno è freddo, soprattutto per chi è solo e vive per strada”- conclude il presidente.

Bari, mercoledì 7 Dicembre 2016