Venerdì 17 luglio, dalle ore 8:00 alle ore 14:00
presso la nostra sede
via Barisano da Trani, 15 presso ex Scuola Azzarita
Lovum InConTra BARI per Natale
6, 13 e 20 dicembre 2020
"Questo Natale scegli di prenderti cura degli altri, iniziando da te."
Lovum e InConTra, due associazioni baresi che lavorano per il benessere dell’individuo e della collettività, quest’anno lavorano insieme per prepararsi all’avvento del Natale.
In questo periodo storico di grande incertezza e vulnerabilità, sociale ed economica, è molto importante restare con la nostra comunità.
InConTra opera da sempre prestando aiuto a chi è in condizioni di difficoltà. Dall’altra parte, la base del lavoro di Lovum è la convinzione che dal nostro benessere psico-fisico parta un cambiamento che si estende nelle nostre comunità.
Dall’incontro di queste due associazioni che operano sul territorio barese nasce una collaborazione per “stare bene e far stare bene”. Ecco come funziona:
- .Lovum mette gratuitamente a disposizione la sua professionalità attraverso 3 lezioni online Live di yoga, pilates e respirazione (la domenica mattina su Zoom)
- .i partecipanti contribuiranno con una donazione, libera e responsabile, attraverso la piattaforma PayPal e riceveranno un dono a sorpresa da Lovum
- .il 100% dei fondi raccolti, di cui sarà data comunicazione con trasparenza, sarà devoluto alle attività di InConTra per i nuclei familiari e le persone senza fissa dimora della città di Bari
6 dicembre 2020 - dalle 10.00 alle 11.15 - Yoga Dinamico Insegnante: Monica Del Vecchio
13 dicembre 2020 - dalle 10.00 alle 11.15 - Pilates Posturale Insegnante: Francesca Toscano
20 dicembre 2020 - dalle 10.00 alle 11.15 - Respirazione e rilassamento Insegnante: Nicoletta Riccardi
Per poter seguire la lezione, è sufficiente cliccare su questo link https://us02web.zoom.us/j/82425970483 nel giorno e orario prestabilito.
Prima o dopo la lezione ognuno potrà donare quello che può e sente, responsabilmente (donazione minima 5€) attraverso la piattaforma PayPal. Questo il link per il salvadanaio creato ad hoc per questa raccolta fondi: https://www.paypal.com/pools/c/8uNiMg8zhT .
Per informazioni contattare Nicoletta Riccardi di Lovum, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cell. 348 6950998
Lovum è un’associazione di promozione sociale la cui finalità generale è essere parte attiva del processo di cambiamento di ciascun individuo, attraverso attività legate al benessere psico-fisico. www.lovum.it
InConTra è un’associazione laica di volontariato che pone in essere azioni positive di contrasto alla povertà prestando aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno e che sono in condizioni di difficoltà ed emarginazione. www.incontrabari.it
Arriva anche a Bari, grazie all’associazione di volontariato InConTra
“Il muro della solidarietà”
una iniziativa volta a assistere ancora di più homeless e indigenti della città fornendo loro abiti, coperte e vestiti d’ogni tipo, che potranno essere liberamente donati dai cittadini.
Presente in varie città di Italia e in capitali come Stoccolma e Theran, l’iniziativa consisterà nell’allestimento di un presidio fisso e permanente in Piazzetta Balenzano a Bari, lateralmente al locale in cui ogni sera viene servita la cena per senza fissa dimora, in tale luogo infatti saranno montati dei pannelli dipinti da una writer che ha messo a disposizione del progetto la sua competenza grafico-artistica.
In data 9 febbraio 2019 a partire dalle ore 10.00 inizieranno i lavori di pitturazione e predisposizione dei suddetti pannelli che verranno sistemati in una arcata di piazzetta Balenzano, mentre lunedì 11 gennaio alle ore 17.00 ci sarà l’inaugurazione de “Il muro della solidarietà”, aperta a chiunque volesse prendervi parte.
Questo progetto fortemente voluto e ideato dalla stessa associazione di volontariato vuole da un lato ampliare sempre più il servizio di assistenza e solidarietà verso gli “invisibili” della città, che InConTra offre da oltre 11 anni, dall’altro dare la possibilità a cittadini e benefattori di donare in totale libertà vestiario utile a soddisfare le necessità degli indigenti soprattutto nei mesi di maggiore freddo.