categoria comunicati
itenfrdees

 

Tavola rotonda e presentazione del libro

“In volo senza rete” di Donato Marinelli

i cui ricavati saranno devoluti all’Associazione InConTra

 

Venerdì 17 Febbraio alle ore 19.00 presso il Cinema Royal di Bari (Corso Italia 112) ci sarà la presentazione del volume edito da SCOP edizioni e scritto da Donato Marinelli dal titolo “In volo senza rete”, le cui quote destinate all’autore saranno devolute interamente all’associazione di volontariato InConTra.

 

  • L’evento:

la serata prevede un’ introduzione fatta da Gianni Macina presidente di InConTra cui seguiranno gli interventi di: Silvio Maselli, assessore “culture,turismo e partecipazione” al comune di Bari, Angelo Rossano, responsabile redazione de “Il Corriere del Mezzogiorno Puglia”, Francesca Bitetto, sociologa e infine Donato Marinelli, autore del libro. A coordinare la serata sarà la presidente di SCOOP edizioni, Raffaella Leone. Seguirà la proiezione di un film in lingua originale.

 

  • L’opera:

Il libro, incentrato sul mondo dell’informatica, narra dinamiche e storie che nascono e si sviluppano sul web, concentrandosi sulle vicende di svariati personaggi che seppur vivendo in parti diverse della penisola, sono avvicinati dal mondo virtuale. Chat, mail e messaggi contribuiranno ad abbattere le distanze geografiche presenti tra i protagonisti turbando l’esistenza di ciascuno di essi. Questi elementi daranno vita a una vera e propria “cyberwar”, trasformando così delle semplici storie quotidiane in un thriller.

 

  • L’autore:

Donato Marinelli, barese, funzionario dell’Acquedotto pugliese è alla sua seconda pubblicazione come autore, la sua prima opera è stata “L’imponderabile fragilità dell’esistenza”, libro che ha raggiunto due ristampe e rappresenta una riflessione interiore sui sentimenti e sull’esistenza dello stesso autore.

 

  • Impegno sociale:

le quote destinate all’autore saranno devolute ad InConTra, per supportarne le iniziative come sostiene l’autore, che aveva devoluto il ricavato della sua prima opera a un noto ospedale pugliese.

 

 

 

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.