Arriva anche a Bari, grazie all’associazione di volontariato InConTra

“Il muro della solidarietà”

una iniziativa volta a assistere ancora di più homeless e indigenti della città fornendo loro abiti, coperte e vestiti d’ogni tipo, che potranno essere liberamente donati dai cittadini.

Presente in varie città di Italia e in capitali come Stoccolma e Theran, l’iniziativa consisterà nell’allestimento di un presidio fisso e permanente in Piazzetta Balenzano a Bari, lateralmente al locale in cui ogni sera viene servita la cena per senza fissa dimora, in tale luogo infatti saranno montati dei pannelli dipinti da una writer che ha messo a disposizione del progetto la sua competenza grafico-artistica.

In data 9 febbraio 2019 a partire dalle ore 10.00 inizieranno i lavori di pitturazione e predisposizione dei suddetti pannelli che verranno sistemati in una arcata di piazzetta Balenzano, mentre lunedì 11 gennaio alle ore 17.00 ci sarà l’inaugurazione de “Il muro della solidarietà”, aperta a chiunque volesse prendervi parte.

Questo progetto fortemente voluto e ideato dalla stessa associazione di volontariato vuole da un lato ampliare sempre più il servizio di assistenza e solidarietà verso gli “invisibili” della città, che InConTra offre da oltre 11 anni, dall’altro dare la possibilità a cittadini e benefattori di donare in totale libertà vestiario utile a soddisfare le necessità degli indigenti soprattutto nei mesi di maggiore freddo.