categoria comunicati
itenfrdees

 

 

 

Lovum InConTra BARI per Natale 

6, 13 e 20 dicembre 2020

"Questo Natale scegli di prenderti cura degli altri, iniziando da te."

 

Lovum e InConTra, due associazioni baresi che lavorano per il benessere dell’individuo e della collettività, quest’anno lavorano insieme per prepararsi all’avvento del Natale.

In questo periodo storico di grande incertezza e vulnerabilità, sociale ed economica, è molto importante restare con la nostra comunità.

InConTra opera da sempre prestando aiuto a chi è in condizioni di difficoltà. Dall’altra parte, la base del lavoro di Lovum è la convinzione che dal nostro benessere psico-fisico parta un cambiamento che si estende nelle nostre comunità.

 

Dall’incontro di queste due associazioni che operano sul territorio barese nasce una collaborazione per “stare bene e far stare bene”. Ecco come funziona:

  1. .Lovum mette gratuitamente a disposizione la sua professionalità attraverso 3 lezioni online Live di yoga, pilates e respirazione (la domenica mattina su Zoom)
  2. .i partecipanti contribuiranno con una donazione, libera e responsabile, attraverso la piattaforma PayPal e riceveranno un dono a sorpresa da Lovum
  3. .il 100% dei fondi raccolti, di cui sarà data comunicazione con trasparenza, sarà devoluto alle attività di InConTra per i nuclei familiari e le persone senza fissa dimora della città di Bari

 

6 dicembre 2020    - dalle 10.00 alle 11.15 - Yoga Dinamico                        Insegnante: Monica Del Vecchio

13 dicembre 2020  - dalle 10.00 alle 11.15 - Pilates Posturale                     Insegnante: Francesca Toscano

20 dicembre 2020  - dalle 10.00 alle 11.15 - Respirazione e rilassamento   Insegnante: Nicoletta Riccardi

 

Per poter seguire la lezione, è sufficiente cliccare su questo link https://us02web.zoom.us/j/82425970483 nel giorno e orario prestabilito.

Prima o dopo la lezione ognuno potrà donare quello che può e sente, responsabilmente (donazione minima 5€) attraverso la piattaforma PayPal. Questo il link per il salvadanaio creato ad hoc per questa raccolta fondi: https://www.paypal.com/pools/c/8uNiMg8zhT .

 

Per informazioni contattare Nicoletta Riccardi di Lovum, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  – cell. 348 6950998

 

Lovum è un’associazione di promozione sociale la cui finalità generale è essere parte attiva del processo di cambiamento di ciascun individuo, attraverso attività legate al benessere psico-fisico. www.lovum.it

InConTra è un’associazione laica di volontariato che pone in essere azioni positive di contrasto alla povertà prestando aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno e che sono in condizioni di difficoltà ed emarginazione. www.incontrabari.it

 

 

 

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.