Tappa della Christmas Roller Bike Bari
piazza Aldo Moro
LeZZanZare devolveranno doni all’Associazione di volontariato InConTra
per i bambini invisibili della città
Domenica 20 dicembre 2015, tappa della Christmas Roller Bike Bari sarà piazza Aldo Moro. Nei pressi dell’InfoPoint Turistico, situato intorno alla fontana, i volontari dell’Associazione InConTra riceveranno i doni che LeZZanZare porteranno insieme a tutti gli altri partecipanti alla colorata ciclo-pattinata.
Tutto il devoluto sarà inseguito regalato ai bambini/e e ragazzi/e delle famiglie bisognose assistite da InConTra. Il camper dell’Associazione sarà in piazza ad attendere il festoso corteo dalle 6pm alle 7pm.
Cos’è la Christmas Roller Bike Bari
La Christmas Roller Bike Bari è l'unione di tante persone della Città Metropolitana barese che condividono la passione per i pattini e la bicicletta in un periodo magico come quello natalizio.
Organizzatori dell'evento l’Associazione "Pattinatori di Bari" ed il gruppo "Eventi bici a Bari - Bici & Amici", come da loro richiesta i partecipanti sono stati invitati ad indossare abiti “natalizi” e ad addobbare “a tema” biciclette e pattini con luci o fasce fluorescenti.
La partenza è prevista dal Teatro Petruzzelli alle 5pm e terminerà alle 7pm in Corso Vittorio Emanuele (zona monumento Cavallo).
Per l'Associazione "IX Maggio" il raduno è alla Pineta San Francesco alle 4,30pm. L’Associazione "CicloSpazio" partirà invece dalla Piazza su via Unità d'Italia alle 4,30pm. L'evento terminerà con un flash mob.
In merito a LeZZanZare
Organizzazione barese impegnata su diversi fronti nel terzo settore di cui si legge dalla loro descrizione sui social network: “LeZZanZare sono tutti quelli che vogliono PUNGERE le coscienze sociali per risvegliare un comune senso di civiltà assopitosi ormai da tempo.
Le PUNTURE sono semplici gesti, che ognuno di noi può fare, con poco sforzo....
Così come il ronzio di milioni di zanzare può tener sveglia una intera città, allo stesso modo la "voce" di altrettante persone può contribuire a dare la risposta alla fatidica domanda:
"Cosa posso fare per cambiare le cose che non mi stanno bene nella mia città?"
Goliardia e ironia cambieranno il mondo....”