“Emergenza freddo”
Date le temperature rigide che in questi giorni stanno investendo e investiranno la nostra città, l’associazione InConTra, in piena intesa con l’assessore Quarto della Provincia di Bari, ha maturato la necessità urgente di allestire un dormitorio per salvaguardare la popolazione dei senza fissa dimora. Nell’arco di poche ore è stato possibile attrezzare a tale scopo i locali di proprietà della Provincia situati in Via Re David e che già l’anno scorso erano stati utilizzati allo stesso scopo per l’analoga emergenza.
Brandine e sacchi a pelo sono quindi pronti dalla sera di domenica 9 dicembre per dare accoglienza fino a 70 senzatetto che si spera così di preservare dai peggiori rigori invernali.
L’intervento dell’associazione non si limita solo a sollecitare l’intervento istituzionale su queste grandi emergenze, ma opera quotidianamente a supportare le esigenze di chi vive per strada con la distribuzione di pasti caldi, coperte, medicinali da banco ecc.
La popolazione tutta è invitata a collaborare nelle operazioni di volontariato prestando qualche ora del proprio tempo oppure consegnando latte o generi di prima necessità.