Comunicati stampa
itenfrdees

Comunicati stampa InConTra

Il 6 agosto dalle ore 18 alle 20 i volontari dell'associazione InConTra in collaborazione con l’amministrazione comunale di Bari e la rete di solidarietà “Avanzi popolo” ha distribuito 26 tonnellate di frutta fresca ai senza fissa dimora ospiti della città di Bari ed alle famiglie baresi in grave difficoltà economica.

Sono stati allestiti 6 punti di distribuzione, presidiati dai volontari con furgoni, camper, gazebo in piazza A. Moro (camper di “InConTra”), nella Chiesa del Redentore, nel quartiere San Paolo, nel parco 2 giugno, a Torre a Mare e a Carbonara di Bari.

La frutta, altrimenti destinata al macero, è stata offerta dal Banco delle Opere di Carità di Bitonto è stata trasportata nelle postazioni della distribuzione grazie alla generosa sensibilità del Comando della Brigata Pinerolo che ha messo a disposizione uomini e mezzi per il ritiro delle 26 tonnellate di frutta e il relativo trasporto ai 6 punti di raccolta.

 

 

Nuovo layer...
Nuovo layer...

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.