Comunicati stampa InConTra

Da venerdì 3 ottobre a domenica 19 ottobre 2014, i volontari di InConTra saranno presenti presso IKEA durante l’orario di apertura, per accogliere coperte o trapunte nuove e usate, ma in ottime condizioni, imbustate singolarmente.

Grazie al generoso contributo di IKEA (iniziativa “ri-scalda la notte”), ogni donatore riceverà un buono acquisto da 5€, fino ad un massimo di cinque buoni, spendibile presso lo stesso punto vendita dal 1 al 30 novembre 2014.

Le coperte raccolte saranno dai volontariati di InConTra, distribuite alle persone in difficoltà della nostra città.

Il 6 agosto dalle ore 18 alle 20 i volontari dell'associazione InConTra in collaborazione con l’amministrazione comunale di Bari e la rete di solidarietà “Avanzi popolo” ha distribuito 26 tonnellate di frutta fresca ai senza fissa dimora ospiti della città di Bari ed alle famiglie baresi in grave difficoltà economica.

Sono stati allestiti 6 punti di distribuzione, presidiati dai volontari con furgoni, camper, gazebo in piazza A. Moro (camper di “InConTra”), nella Chiesa del Redentore, nel quartiere San Paolo, nel parco 2 giugno, a Torre a Mare e a Carbonara di Bari.

La frutta, altrimenti destinata al macero, è stata offerta dal Banco delle Opere di Carità di Bitonto è stata trasportata nelle postazioni della distribuzione grazie alla generosa sensibilità del Comando della Brigata Pinerolo che ha messo a disposizione uomini e mezzi per il ritiro delle 26 tonnellate di frutta e il relativo trasporto ai 6 punti di raccolta.

Nuovo layer...

Il Bari aderisce al progetto 'Avanzi Popolo'. finanziato dalla Regione Puglia e avviato dall'associazione di volontariato InConTra insieme ad persone o organizzazioni impegnate nel campo della solidarietà sociale. Lo scopo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul crescente spreco di cibo e permettere la nutrizione di centinaia di famiglie bisognose.

Max, un nostro amico, ha deciso di donare il suo biglietto per la partita BARI-LATINA, a chiunque avesse donato alimentari per persone senza tetto e bisognose.

La notizia, è rimbalzata nel web e tantissime persone note e meno note, hanno sposato questa causa e hanno fatto delle promesse di donazione...

I baresi hanno un cuore grande come il mondo !!

Come si concretizza tutto questo ?

Domani mattina 8 giugno dalle 9:00 alle 13:00 presso il bar "Convivio" (Via Roberto da Bari ang.Corso Vittorio Emanuele) ci sarà il camper dell'Associazione InConTra che raccoglierà le donazioni di generi alimentari, vestiti .. e quanto utile a chi non ha nulla.

Il biglietto però è uno soltanto e i donatori saranno davvero tanti, quindi si pensava di regalarlo  a un senzatetto, che almeno per un giorno potra' vivere la magia del San Nicola.

Domani, inoltre, tutti quelli che verranno a donare qualcosa, pasta, latte a lunga conservazione, zucchero, medicine, vestiti, frutta riceveranno da parte di Max una T-Shirt del Sic 58 !!!
Perché lo spirito di Marco e della fondazione che lo rappresenta, è lo stesso che vive in ognuno degli amici e volontari di InConTra.

Il gesto di Max ha fatto partire una gara di solidarietà!

DOMANI AVREMO BISOGNO DI TUTTI VOI, E DI TUTTE LE VOSTRE DONAZIONI.

Un momento di gioia, condivisione ed amicizia

Festa dei Popoli 2014

Bari dal 31 maggio al 2 giugno
presso il Summer Village